La DELTA SECURITY SYSTEM nasce nel 1991 come snc, società operante nel settore degli impianti elettrici civili, industriali e sistemi di sicurezza attiva, come progettazione e realizzazione. L’esperienza dei vari soci, sia commerciale che tecnica, acquisita negli anni collaborando con alcune società in settori specifici, porta a scindere il settore degli impianti elettrici da quello dei sistemi di sicurezza attiva. Nasce quindi la DELTA SECURITY SYSTEM srl che opera esclusivamente, nella commercializzazione, progettazione e realizzazione di sistemi di sicurezza attiva per ambienti civili ed industriali, sistemi di diversa natura come impianti antintrusione, impianti antitaccheggio, dispositivi antirapina, impianti TVCC per la sorveglianza di interni ed esterni, impianti perimetrali e volumetrici da esterno con barriere ad infrarossi o a microonde ed impianti antincendio.

Di grande rilevanza ed attualità è il settore delle protezioni perimetrali da esterno, infatti l'impiego di barriere ad infrarossi attivi in colonnine da giardino di diverse altezze, consente di fornire ai clienti, sistemi molto affidabili, molto flessibili, in grado quindi, di rendere abitabili e tranquille, case isolate particolarmente a rischio di intrusioni di estranei.
DSS inoltre, è un'azienda molto presente nel settore della TVCC, le moderne apparecchiature di videoregistrazione digitale permettono una semplice, ma elevata capacità di utilizzo, permettono quindi, la realizzazione di sistemi di videosorveglianza adatti anche a piccole attività commerciali, nonché ad abitazioni private. Sistemi caratterizzati, oltre che dalle normali funzioni di registrazione, anche dalla possibilità di trasmettere le immagini delle telecamere a dispositivi mobili, come cellulari e palmari, via Gprs o via Umts, consentendo addirittura all'utente, di collegarsi alle telecamere da qualsiasi posizione, verificare in diretta quello che sta succedendo nell'area sorvegliata.
La DSS si specializza sempre di più in tutte quelle applicazioni innovative come i sistemi di sicurezza radio e sistemi domotici (gestione computerizzata di utenze domestiche). L’esperienza acquisita in questi anni , comprovata da circa 8.000 clienti, messa a frutto al fine di migliorare e realizzare nuovi sistemi di sicurezza sia nell’ambito dei sistemi radio che nell'ambito dei sistemi via filo, porta la società a collaborare con aziende produttrici di sistemi di sicurezza come L.&P., AVS electronics, COMBIVOX, OPTEA, HESA, AMC elettronica, PRASTEL srl ecc..
 
 

Con la nascita delle centrali radio supervisionate, si ha oggi la possibilità di far dialogare, le medesime con tutte le periferiche ad esse collegate, avendo in tempo reale le informazioni tecniche per il buon funzionamento del sistema. Questa tecnologia negli ultimi anni ha avuto un’evoluzione impressionante, si è lavorato molto soprattutto sull’affidabilità ed il controllo tecnico delle apparecchiature. Centrali che hanno come prerogativa quella di interfacciarsi con l'utente in maniera perfetta, utilizzando addirittura la voce dell'utente stesso, per comunicare, sia in loco che, telefonicamente in remoto, tutti i vari eventi che accadono sull'impianto.

Proprio per questo, nell’ambito dei sistemi di sicurezza sia filari che non, la DSS propone oggi centrali d’allarme telegestibili, sistemi che da remoto permettono, attraverso i PC del proprio Centro Operativo di Assistenza di gestire e risolvere, le problematiche tecniche e di utilizzo. La DSS sempre attenta alle problematiche del quotidiano, ha voluto riporre particolare cura nell' instaurare con il cliente un adeguato rapporto, anche nel periodo postinstallazione, creando, un’assistenza tecnica periodica ed immediata.
Le richieste espresse dagli utenti, durante gli anni, ci hanno man mano consentito, di concepire sistemi sempre più rispondenti alle esigenze dei clienti stessi. Al fine di supportare il più possibile nella selezione degli apparati e degli accessori, DSS mette a disposizione personale commerciale e tecnico sia a domicilio, per eventuali sopralluoghi, sia presso i propri uffici, anche, per consulenze in merito a soluzioni di eventuali problematiche. Oggi a vari anni dalla sua nascita, ha sviluppato un proprio knowhow tecnico, e, con l’ausilio delle moderne apparecchiature soddisfa quindi pienamente le esigenze della clientela. L’assistenza ed il servizio tecnico quindi, rappresenta, uno dei punti di maggior forza della DSS, per questo motivo ha creato un organico costituito da personale dipendente specializzato, nell’installazione e nella manutenzione degli impianti di sicurezza e TVCC.